home

Prodotti

JACK AUTOMATION s.r.l.è una rinomata azienda italiana che progetta e installa soluzioni nel mondo del packaging industriale.

Nastri Orizzontali

Trasporto
I nastri orizzontali sono quelli più frequentemente utilizzati per la movimentazione di prodotti. Possono essere completamente personalizzati in termini di materiali costruttivi, dimensioni, velocità, teli, etc. conformente al materiale da trasportare. Particolare cura è dedicata alla fase di progetto per evitare che il prodotto possa fuoriuscire dalle sponde laterali o nei passaggi tra nastro e nastro.

Passaggio uomo

Nastri a terra particolarmente lunghi o layout complessi, posso presentare difficoltà di transito agli operatori. In questi casi è possibile incernierare una parte del nastro, in modo che l’operatore possa agevolmente aprirne una estremità, per transitare dalla parte opposta del nastro.

Accumulo o Polmonatura

La polmonatura è quella funzione che permette di raccordare un flusso di prodotto continuo a monte con un sistema di dosaggio-confezionamento soggetto a ordinarie pause dovute alla sostituzione dei materiali di consumo quali i materiali di incarto e di stampa. Quando si manifesta questa necessità, il nastro deve essere progettato con sponde di contenimento relativamente alte, velocità variabile e logica di controllo dotata di sensori che ottimizzi il flusso del prodotto stesso. In assenza di tale logica e know-how si possono presentare rilevanti problemi di produttività.

Hai bisogno di aiuto?

Siamo a tua disposizione per ogni richiesta !

Contattaci
Caratteristiche
Teli utilizzati
Poliuretano, gomma, modulari in plastica, liscio, con spondaflex
Motorizzazione
Motore asincrono a velocità fissa o variabile con inverter
Struttura
Alluminio, acciaio verniciato o totalmente in acciaio INOX - Nota: le parti a contatto con il prodotto sono sempre in acciaio AISI 304
Opzioni
Montaggio su ruote, coperture superiori e/o inferiori (fisse, rimovibili o incerneriate), apertura per passaggio uomo, eventuali scivoli in acciaio inox all'ingresso e all'uscita del nastro